TROUPE ENG e EFP CON ZAINETTO WMT COTELETTRON EXPERT e ANTENNA DOME per i maggiori network televisivi nazionali e internazionali.

Mettiamo la nostra esperienza a disposizione di services altamente qualificati che richiedono maestranze complementari e/o integrazioni audio-video.
Video Events mette a disposizione personale qualificato per le proprie troupe ENG e per le troupe EFP con zainetto: operatori di ripresa, fonici, operatori di mixer video e mixer audio, direttori della fotografia, tecnici del suono e registi.

Attrezzatura per Troupe ENG e EFP

L’attrezzatura standard della troupe ENG è composta da: telecamera, ottica, cavalletto, batterie, microfoni radio e a filo, monitor video, kit luci e riflessi.
Lavoriamo con camcorder Sony XD-CAM e camcorder Panasonic P2, sia in formato HD (alta definizione) che in SD (definizione standard).
Per visualizzare nel dettaglio il nostro parco attrezzature, clicca qui.

Editing, montaggi e post produzione

Realizziamo montaggi video in HD e in SD, editing e post produzione su sistemi non lineari (su computer desktop e/o laptop) anche “live” sul posto. L’attrezzatura in dotazione ci permette di montare un servizio o un contributo video e di inviarlo in tempo reale al network di destinazione; questo processo è fondamentale per la cronaca e le news, dove la rapidità è necessaria. Per visualizzare nel dettaglio il nostro parco attrezzature, clicca qui.

FAQ - DOMANDE E RISPOSTE

Cosa è una Troupe ENG?

Con Electronic News Gathering (ENG) si indicano comunemente le riprese televisive eseguite in esterni, con una troupe ridotta e un’attrezzatura portatile. Per quanto il termine sia di utilizzo prettamente giornalistico, è prassi comune indicare come ENG tutte le riprese eseguite in esterni con una singola telecamera, a scopo, per esempio, documentaristico o di supporto a produzioni più ampie (fonte Wikipedia).

Cosa è una troupe EFP con zainetto?

E’ una troupe formata da operatore di ripresa e uno specializzato (assistente/fonico) con ausilio di uno zainetto WMT COTELETTRON EXPERT (in dotazione Video Events), un sistema portatile che include 8 sim telefoniche (in 4G) che insieme cooperano per formare un pacchetto streaming in grado di veicolare le immagini in diretta senza bisogno di un up-link (mezzo con satellite). La televisione e/o ente riceve le immagini grazie a un decoder esterno che permette di andare in onda immediatamente. I vantaggi? Rapporto qualità-prezzo molto vantaggioso; noleggiare un up-link infatti richiede costi superiori.

televisioni

ABOUT US

Centro di video produzione specializzato in Televisioni, riprese aeree con Drone, Aziende, Eventi, comunicazione sul Web. Opera in tutta Italia nel settore della comunicazione video, web e social media a Livorno, Pisa, Lucca, Arezzo, Firenze, Massa, Carrara, Grosseto, Pistoia, Prato. Produce quindi in Toscana e in tutta Italia.

Video Events

Centro di produzione audiovisivi
© 2017 Video Events - All Rights Reserved